Design Audiovisivo

WOVO

Project details

Client

WOVO

Sr. Desiginer

branding

Category

Design Audiovisivo

WOVO Animated Jingle

  • Concept Laura Bianco, Elena Melloncelli
  • Grafica e Motion Graphic Laura Bianco
  • Prodotto da Elena Melloncelli
  • Suono Simona Zamboli
  • Video Commissioner WOVO Store
  • Anno 2020

Una serie coordinata di sigle animate è il risultato del dialogo con il team di WOVO, partendo da una riflessione sulla sua identità aziendale, presente e futura, e sui concetti cardine del brand: piacere, sessualità, inclusività e organicità.

Attraverso una ricerca creativa che colloca l’animazione su sfondi di diverso colore, le sigle sintetizzano con leggerezza il racconto di una sessualità libera e universale.

Abbiamo tradotto in animazione non solo l’identità del cliente, ma anche le sue esigenze: rendere il brand riconoscibile, in un momento in cui WOVO sta puntando alla creazione di contenuti video originali, scardinando l’immaginario più comunemente associato all’erotismo e al corpo, veicolando messaggi di identity/sex/body positivity senza scadere mai nella retorica o nella strumentalizzazione.

WOVO

WOVO è un concept store milanese, fondato nel 2015 da Frida Affer, specializzato in lingerie e sex toys. Un luogo di unione, celebrazione e attivismo, un ambiente protetto e sensibile capace però di parlare a un pubblico vasto e vario, mantenendo un approccio manageriale e altamente professionale. Negli ultimi anni WOVO si è profilato come una delle realtà pioniere, nel contesto italiano, della ridefinizione e della riappropriazione del corpo, della sessualità e dell’identità di genere.

Share on
Previous

Adriano Community Days

Next

Archè