Fiera Milano Leftloft con Berenice Film – Where connections happen

https://berenicefilm.com/2021/03/25/design-is-a-verb-a-film-by-leftloft/

Il Gruppo Fiera Milano è leader italiano e uno dei maggiori player mondiali nei mercati fieristici, con un focus specifico su fiere e convegni. Dal 1920 organizza e ospita mostre, eventi e fiere internazionali a Milano e nel mondo. In occasione del suo 100° anniversario, lo studio milanese Leftloft è stato incaricato di sviluppare un progetto digitale per meglio definire la sua vasta gamma di servizi tra ingegneria e costruzione, allestimento tecnico e logistica, ospitalità e servizi media. Tutti i contenuti video del progetto sono stati curati e realizzati da Berenice Film in dialogo con Leftloft.

Attraverso un lavoro coordinato di progettazione dei singoli contenuti, una serie di video tematici testimonia i principali focus delle attività di Fiera Milano nel corso dell’anno e va a implementare la programmazione degli impianti di Digital Signage di recente installazione nel quartiere fieristico di Rho.

Visitatori, espositori, fiere, congressi, servizi: sono solo alcune delle parole chiave che sintetizzano il lavoro di Fiera Milano nell’arco dei suoi cento anni di storia, e che hanno guidato il lavoro di Berenice Film, in dialogo con Leftloft, nella realizzazione di una serie di contenuti video, organici per linguaggio e intenzioni, volti a valorizzarne le attività in un momento di progressiva accelerazione sui temi dell’innovazione e del digitale.

 

Architetture, persone ed eventi diventano protagonisti di una narrazione sviluppata su due livelli: la documentazione dei principali appuntamenti che Fiera organizza o ospita nel corso dell’anno, e la creazione di contenuti utili ad arricchire la sempre più fitta comunicazione visiva all’interno dei quartieri espositivi.

 

La nuova infrastruttura di segnaletica digitale (digital signage system), realizzata da Fiera Milano in accordo con Samsung SDS, si compone infatti di un sistema innovativo di schermi ad alta risoluzione adattabili ad una grande varietà di applicazioni, che renderà unica l’esperienza di visita nelle manifestazioni fieristiche e negli eventi.

https://www.leftloft.com

https://www.leftloft.com

0 Comments

Leave a Comment